giovedì 18 ottobre 2018

HA QUARANT'ANNI LA LEGGE BASAGLIA



Dopo La vita fragile presentato a maggio a Reggio Emilia, in occasione del quarantennale della legge Basaglia, organizziamo un'altra  serata speciale in collaborazione con l’Officina delle Arti Audiovisive e il patrocinio del Comune di Parma. 


 
Proiezione del documentario “La vita non sa di nomi” di Andreina Garella e Giovanna Poldi Allai al Cinema Edison (ingresso gratuito), preceduta da un incontro presso l’Officina delle Arti Audiovisive con Ilaria La Fata del Centro Studi Movimenti e le autrici.

Al termine della proiezione, vi invitiamo per un piccolo aperitivo nel cortile dell’Officina, dove per l’occasione verrà realizzata un’installazione video a cura di Milo AdamiSandro Nardi  e Gianpaolo Bigoli con la proiezione del suo cortometraggio ‘Le stanze della follia’ + un reading dedicato a Franco Basaglia con l’attore Giuseppe Gaiani.

Ore 18.30 Officina delle Arti Audiovisive - Sala conferenze - Primo piano.
Incontro aperto al pubblico con le autrici del documentario e Ilaria La Fata (Centro Studi e Movimenti).

Ore 19.30 Cinema Edison  - proiezione del documentario “La vita non sa di nomi” di Andreina Garella e Giovanna Poldi Allai (45 min) – ingresso gratuito
Il documentario racconta un progetto di teatro e salute mentale curato a Reggio Emilia da Festina Lente Teatro. Lo sguardo è quello surreale e poetico di una compagnia di attori e attrici fuori dagli schemi. Una realtà artistica nata dal disagio e dall’esclusione, per riscoprire, a quarant’anni dalla legge Basaglia, che la fragilità è una tra le tante forme dello stare al mondo.
Ore 20.15 Piccolo aperitivo, installazione video e reading dedicato a Franco Basaglia, con l’attore Giuseppe Gaiani, Officina delle Arti Audiovisive - Cortile esterno.

Distretto del Cinema
Officina delle Arti Audiovisive
Via Mafalda di Savoia, 17/a, Parma

Nessun commento:

Posta un commento